Co-Lab

COLLABORATORI - PARTNER - AMICI


Alberto Caspani
Laureato in filosofia teoretica presso l’Università degli Studi di Milano, lavora come giornalista freelance principalmente nel settore viaggi.  Dopo le prime esperienze per conto de Il Giorno, ha iniziato a realizzare reportage per diverse testate specialistiche, fra cui Viaggiando, Bell’Europa e Panorama Travel. Recentemente ha avviato un progetto personale di fotomonografie da collezione, raccolte sul sito http://altrimentimag.blogspot.it
Grazie alle numerose trasferte, ha avuto modo di sviluppare sul campo studi comparati delle principali tradizioni spirituali e filosofiche in Asia, Africa, Americhe e Oceania, collaborando fra gli altri con la Teosophical Society di Chennai (India), il Kaurna Cultural Centre di Adelaide (Australia), il Dungur Shamans Centre di Kyzyl (Russia), il Tibetisches Buddhistisches Zentrum di Huettenberg (Austria), nonché con l'Atelier Immaginale presso l’università Bicocca di Milano. Diverse le spedizioni realizzate negli anni, le più recenti nell’Artico russo (2012), nella foresta equatoriale del Gabon (2011), per i territori contesi del Kashmir (2009) sino alle remote aree delle tribù cannibali di Papua (2008), durante le quali si sono intervallate iniziazioni a culti locali come il Bwiti o lo sciamanesimo yakuto.
Quando risiede a Biassono, piccolo Comune della Brianza, collabora con il museo civico locale e il Gruppo ricerche archeostoriche del Lambro, tiene seminari di filosofia presso l’Università del tempo libero, si diletta nella letteratura (ha pubblicato un libro di viaggio dal titolo “Una volta ancora”) e guida Lista per Biassono, schieramento civico di cui è capogruppo in consiglio comunale.




Michela Capra
Di formazione letterata - la laurea in filologia romanza le ha intrappolato un pezzo di cuore nel medioevo, tra le leggende arturiane e i componimenti di Maria di Francia -, è giornalista pubblicista e responsabile editoriale del sito di cultura per ragazzi heykiddo. it. In quanto robusta lettrice, collabora da anni con finzionimagazine.it, dove ha tenuto la rubrica Un libro spiegato a... e continua a tenere ardente la fiamma di Cunnilibrus (ma non solo).
In passato ha scritto molto di cronaca locale, poi si è ritrovate a fare l’ufficio stampa prima in enti pubblici, poi in case editrici indipendenti, dove si è cimentata anche nel lavoro di editor di narrativa e saggistica, che ora esercita con un certo godimento anche in versione freelance. Del tutto superfluo è aggiungere che scrive lei stessa racconti, un paio dei quali persino pubblicati.
Porta avanti, sin da piccolissima, un vita parallela iniziata con la domanda “di che segno sei?” posta a chiunque ben prima che conoscesse i nomi di tutti e 12 i segni. Fortunatamente non ha dato ascolto a chi la spacciava per eccentrica e ha assecondato la voglia di conoscere in modo non convenzionale, avvicinandosi in tempi non sospetti alle tecniche di training autogeno, bioenergetica e yoga, che continua a praticare.
Organizza incontri di gruppo e individuali sul sacro femminile, sui fondamenti dell’astrologia evolutiva, sull’interpretazione dei sogni. Pratica la lettura dei tarocchi e si sta specializzando in counseling e astrocounseling.


Grazia Giglio Guarnieri
Nasce a Milano negli anni '80, in quell'epoca in cui la metropoli trascinata dalla moda e dall'arte diveniva una delle più rinomate città europee.
Nata sotto il segno dello Scorpione mixa un carattere spumeggiante e poliedrico con una formazione solidamente accademica.
Forte della sua connessione con l'occulto e l'esoterismo, inizia sin da bambina lo studio di testi sacri e profani, cristiani e non. Instancabile studiosa di simbologia, utilizza da sempre lo strumento dei tarocchi per approfondire la riflessione su se stessa.
Appassionata di scrittura, dopo avere conseguito studi classici intraprende il percorso universitario in lettere moderne, per specializzarsi poi in storia dell'arte e dello spettacolo.  Giovanissima viaggia tra la Danimarca e la Francia acquisendo una buona padronanza delle lingue straniere e venendo a contatto con culture in cui il retaggio celtico e pagano é ancora vivo.
Parallelamente a ciò intraprende un percorso di crescita e studio legato al teatro, all'espressività corporea e al canto, esibendosi in vari locali e associazioni dell'entourage culturale milanese. Queste varie esperienze e il suo percorso di studi l'hanno portata a diventare guida turistica realizzando percorsi eclettici, appassionanti e sfaccettati; molto spesso su richiesta specifica dei propri committenti. Accompagnati da questo piccolo folletto dei boschi avvezza ai palcoscenici e alle affollate strade milanesi, vi perderete per ritrovarvi nei luoghi che vi circondano e nelle stanze del vostro inconscio.  





Annalisa Rausei
Psicologa e psicoterapeuta, nasce 35 anni fa, il 21 di giugno. Fin dalle scuole superiori ha una formazione umanistica, attirata dalle dinamiche della Psiche e ancor di più dal mondo dei simboli e dei sogni, che continua sempre ad approfondire.
Lavora come libera professionista presso alcuni studi della provincia di Milano, collaborando con alcune strutture, tra cui l'Istituto Europeo di Oncologia, nel campo della disassuefazione dal fumo.
I suoi interessi riguardano sia la psicopatologia clinica (ansia, panico, depressione..) che l'ambito del benessere e della crescita personale, sempre però per gli adulti.
Si specializza come psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico, con rimandi alla teoria junghiana, che considera l'Uomo come risultato di più forze in campo, spesso contraddittorie e tendenti all'Individuazione e autorealizzazione personale.
Crede che i sintomi vadano sempre considerati come segnali, campanelli d'allarme che vanno usati e compresi per ritrovare la propria strada personale, la propria impronta, unica e preziosissima per il proprio benessere.
Ama fare yoga, correre e cucinare dolci.





Fabrizio D'Amore
Diplomato all'Istituto d'Arte "P. Mercuri" di Marino, Roma, lavora nel campo del web come programmatore e webdesigner. Da sempre coltiva la passione per la musica, prima come batterista in diversi gruppi musicali della zona e poi come percussionista. Ha collaborato e collabora con l'associazione di promozione sociale Circolo dei Trivi organizzando Drum Circles in occasione dei Witches Cafe e saltuariamente per eventi pubblici di animazione e concerti sempre con le percussioni. Partecipa e promuove Drum Circles a Roma e in Italia in generale con l'obiettivo di rendere questa disciplina sempre più popolare, con l'intento di legarla e introdurla anche nel mondo neopagano. Possiede Djembe, Darbuka, Cajon, tamburelli e sonagli sufficienti per un piccolo cerchio che sia a semplice scopo ricreativo o per accompagnamento per rituali.



Barbara Ferrari
Nata a Milano il 10.05.1974. Praticante di discipline orientali, specializzata come insegnante di YOGA per bambini (certificata nel 2011 dall'A.c. Ananda Ashram - Milano, Italia).
Operatrice nel campo della medicina olisitica, ho ottenuto il livello di MASTER REIKI metodo Usui tradizionale giapponese (certificata nel 2003 dall'A.I.RE - Milano, Italia).
Elemento del Consiglio Direttivo dell'A.I.RE (Associazione Italiana REiki) sostengo il ruolo di Segretario Nazionale.
Sostenitrice della filosofia del "pensiero positivo"sono istruttrice del Metodo LOUISE HAY (certificata nel 1999 dalla HAY HOUSE - California, USA)
Coinvolta dalla cultura sciamanica,ho completato la formazione in Leadership Spirituale con Peggy Dylan, diventando Trainer di FIREWALKING (certificata nel 1999 dalla SUNDOOR - California, USA).
Appassionata di Arti Magiche, ho partecipato nel 2002 al 1° livello WICCA con Phyllis Curott (Gransacerdotessa Wicca).
Studiosa di percorsi evolutivi ho frequentato svariati seminari di natura olistica :
terapie alternative, bioenergetica, esoterismo, sciamanesimo, respiro consapevole, espressione corporea, team building, analisi transpersonale, comunicazione.
http://www.lastrega.org




Black Dahlias
Petali di una stessa Dahlia. Donne, fanciulle e streghe. Creature danzanti nell'oscurità. Perché non c'è alba senza notte.
"Non c'è molta differenza tra angeli e demoni. Tranne che i demoni hanno smesso di fingersi perfetti"
Le Black Dahlias nascono nel marzo 2011, in occasione dell'evento internazionale di Gothic Fusion e Tribal Bellydance "Gothla", come allieve di una delle punte di diamante italiane del genere: Silviah. Lo stile è in continua evoluzione e apprendimento, ma sempre improntato sul fascino, la teatralità e il mistero di questo splendido genere.
Info, booking and contact:
blackdahlias.dance@gmail.com
Facebook fan page https://www.facebook.com/pages/Black-Dahlias/123132197794138




Annalisa Campi
Mi sono avvicinata al mondo della danza popolare nel 1996, partecipando ai corsi di danze internazionali tenuti dall’associazione "Selene". Da musicista dilettante, ho subito scoperto che la danza rappresentava per me un canale espressivo privilegiato e ho quindi iniziato un percorso che non ho più interrotto. Sempre più coinvolta ed entusiasta, ho intensificato la mia formazione partecipando a stage e a laboratori residenziali con insegnanti diversi, anche di fama internazionale. Ho approfondito la conoscenza delle danze balcaniche e mediorientali con C. Duci, M. Meini, G. Zankl, R. Bagnoli, D. Coira, Y. Moreau, D. Sandu, C. Florescu e S. Dion e delle danze francesi con Y. Guilcher e Y. Leblanc, C.Cuesta e J. Enjelvin. Ho seguito corsi di danze per bambini condotti dall’Associazione Selene e da Silvio Lorenzato. Recentemente mi sono avvicinata alle danze del sud Italia, frequentando stage con G. Gala, M. Badalà e con i gruppi “Ballati tutti quanti” e “Damadakà”. Ho fraquentato un percorso biennale di didattica della danza, condotto da B. de Jong presso l'associazione "Fare" di Reggio Emilia. Insegno danza nella scuola primaria e tengo corsi e stage per adulti. Collaboro con l’associazione culturale Sol@aria di Solaro e con il gruppo musicale "Malapizzica". 




Devon Scott 
Studiosa di folklore e tradizioni magico-iniziatiche dell’Europa Occidentale e dell’area mediterranea. Ha collaborato con riviste cartacee e telematiche, partecipato a programmi televisivi di informazione e didattici. Suoi articoli sono presenti su vari siti esoterici. Tiene seminari sulle erbe magiche, sui Talismani e sulle tradizioni sapienzali.Ha pubblicato Tradizioni Perdute, edizioni Lunaris (2001); I giardini incantati. Le piante e la magia lunare, edizioni Venexia (2006); Podomanzia. Il cielo sotto di noi, edizioni L'Età dell'Acquario (2008); Le piante del fascino. Sane, belle e attraenti con l'alchimia verde, edizioni Aradia (2009); Il cerchio di fuoco. Leggende, folklore e magia dei Celti, edizioni L'Età dell'Acquario (2009); Almanacco. Il tempo della Magia, edizioni Spaziofatato (2012); Le Porte della Luna. Magia del Femminile, edizioni Spaziofatato (2013). Ha tradotto e curato L'Homme Rouge delle Tuileries di Paul Christian, edizioni Venexia (2011). 



 

Nessun commento:

Posta un commento