giovedì 24 ottobre 2013

Foto e resoconto del tour milanese

Sappiamo bene che Milano offre sempre qualcosa in più, soprattutto quando si parla di segreti e misteri. E' una città che racconta molto più di quanto si creda e basta davvero alzare lo sguardo in un punto qualsiasi perché il nostro occhio vada ad inciampare in qualche simbolo, qualche fregio o più semplicemente in una scritta ormai segnata dal tempo.

Cose che vediamo tutti i giorni, ci passiamo davanti di continuo, ma non le "notiamo" e passiamo oltre e presi dai nostri affanni quotidiani.

Forse è per questa concentrazione incredibile di elementi esoterici che quando iniziamo un tour dicendo che staremo via solo 40 minuti alla fine torniamo a casa con tre ore di conoscenza in più. Tante sono le cose da vedere, da dire e da spiegare.
Tanto l'entusiasmo di chi viene con noi e la voglia di capire qualcosa di più della propria città.

Ringraziando la nostra espertissima guida Grazia Guarnieri per il suo sempre affascinante raccontare, lasciamo spazio alle foto scattate durante l'ultimo tour di Milano Crocetta-Università, durante il quale siamo stati tutti allietati dalla compagnia di Ipazia, dei Celti, degli Sforza e molti altri personaggi insospettabili.
































Nessun commento:

Posta un commento