sabato 21 settembre 2013

Little free library in attesa di giustizia

COMUNICAZIONE

Per motivi non dipendenti dalla nostra volontà siamo state costrette a rimandare l'inaugurazione della Little Free Library (il progetto mondiale ideato dal professor Todd Bol per l'accrescimento culturale dei bambini) a causa di una futile incomprensione con un'associazione locale, che intendiamo chiarire al più presto.

Ci auguriamo che le parti responsabili di tale blocco capiscano l'importanza di un progetto che va ben oltre la propria fede e che ha ideali molto più alti e certamente più importanti di qualsiasi pregiudizio.

Sperando che l'appartenenza ad una diversa fede possa essere fonte di confronto costruttivo e non di muraglie fatte di superstizione, invitiamo le parti interessate a leggere con attenzione cos'è davvero il progetto Little Free Library prima di dare giudizi: http://littlefreelibraryitaly.blogspot.it

Ci congediamo ricordando a tutti che la Cultura non ha bisogno di alcuna religione.



3 commenti:

  1. Maccome, non sapete che i libri sono pericolosi? Non sapete che mettono le idee in testa alle persone? Dare dei libri ai bambini è un'idea davvero folle! Chissà che idee malsane e che letture pericolose avevate in mente di diffondere coi vostri libri voi ertici!

    RispondiElimina
  2. Ahahaha! NoviLuna, credimi, siamo tutti rimasti sconcertati da questo atteggiamento medievale. E' abbatanza ovvio che i libri di una little free library siano quelli superclassici per bambini: numeri, animali, alfabeto, forme da riconoscere... e qualche racconto per i più grandi.
    Evidentemente non è così ovvio per tutti, soprattutto per coloro che vogliono vedere il marcio anche dove non c'è.
    Quello che ci rattrista di più è constatare che esistono ancora persone che diffidano di chi ha una spiritualità diversa, nonostante siano sempre i primi a dire "ama il tuo prossimo come te stesso".
    Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente, se accettano una chiesa involutiva per l'animo umano è proprio perché davvero si amano molto poco. Di conseguenza amano poco il prossimo.

      Elimina